CASA YOGA LAKSHMI

  LA CASA
 

Casa Yoga Lakshmi nasce da un'idea di Giuliana Bellich con l'intento di diffondere la pratica dello Yoga Iyengar.

Le sale sono state ricavate dalla ristrutturazione di un ampio open space mantenendo intatte le caratteristiche tecnico artistiche della struttura originale del 1900.

Verrete accolti silenziosamente dal caldo e forte abbraccio tra il legno antico e la dura pietra che caratterizzano gli ambienti.

   IYENGAR ® YOGA

 

Lo Iyengar® Yoga prende il nome dal metodo creato negli anni sessanta dal maestro indiano B.K.S. Iyengar.

Il principio fondamentale di questo metodo è l'allineamento in ogni posizione che comporta un lavoro simmetrico in tutto il corpo. Le posizioni sono stimolanti, tonificano il corpo, correggono i difetti posturali ottimizzando il funzionamento delle articolazioni e sono propedeutiche per ogni attività sportiva.

Gli esercizi di respirazione rilassano profondamente il sistema nervoso, migliorano la capacità di concentrazione e preparano la mente alla meditazine.

Per permettere a tutti di ottenere i benefici delle posizioni e delle tecniche di respirazione, B.K.S. Iyengar ha introdotto l'uso di supporti quali coperte, cinture, spessori, sedie, ecc... che migliorano l'efficacia delle posizioni richiedendo minore sforzo.

Praticando lo yoga si fondono corpo, mente e anima, si realizza la "meditazione in azione" , peculiare del metodo.